LA LUNA DI STASERA
Chissà se è capitato anche a te stasera di guardare quella sottilissima fettina di luna che ammiccava nel cielo dove ancora splendevano solo poche stelle. io mi sono perso nel cercare di individuare al meglio i nitidi contorni gialli di quella piccola falce, mentre il paesaggio dietro ai finestrini dell'auto scivolava sulle dolci e brulle colline dell'autunno.
Sono stanco, ho molto sonno, ma non ho voglia di andare a letto, ad affogare un'altra giornata sotto le coperte del mio giaciglio.
Ho la testa piena di pensieri pesanti, che ultimamente mi fanno spesso compagnia, ...di illusioni che sembrano piegarsi sotto il peso della realtà per frantumarsi e accomiatarsi per sempre come passate, stupide, speranze. Tra tutte le cose che mi frullano nella testa, ritrovo anche te. Non ti ritrovo come quando si trova un oggetto dimenticato in un vecchio cassetto, ma ti ritrovo soprattutto perchè è mia volontà il ritrovarti.
Ho bisogno, stasera, di accarezzare, seppure con la mente, il desiderio di un tuo abbraccio, di quella pelle imperfetta... dei miei capelli tirati sotto le tue dita.
S i tratta soprattutto del volersi distrarre dal vero che dipinge quella luna stasera, inventandosi un altro cielo, con stelle più luminose, che vanno scrivendo il tuo nome. ...Non so se riuscirò a stringere il tuo pensiero fino a quando mi addormenterò, ma spero almeno di tenerlo con me fino ad un attimo prima, così da poterti dare la buonanotte...