PENSIERO
Che gran confusione stasera.. quante cose da dire e quante parole che invece mi mancano! Credo che sia una delle volte che mi riesce più difficile scrivere una pagina di questo diario.
Ho riletto le pagine scritte fino ad oggi. ..Si, hai ragione: sono un po' tristi. Hanno tutto il sapore della sconfitta. Probabilmente sono io ad essere così e ne prendo atto.
Però non mi sento triste. Piuttosto, sereno. .. e data la tua sensibilità, vorrei che lo fossi anche te.
Questi disegni, questi pensieri, nascono dalla fusione dei desideri con i sentimenti e le speranze.. è impossibile che non siano un po' sdolcinati, ..viziati da un velo di malinconia.
Però credo che siano (e vorrei che fossero) come dei fiori. ...Hai mai guardato un fiore di notte? Esso dorme, proprio come facciamo noi. Però quando viene accarezzato dal sole, la sua natura colorata si rivela in una perfezione caleidoscopica di tinte, che lascia poco spazio all'immaginazione. ..ma se te provi lo stesso a immaginare, allora sappi che questa tua immaginazione è la mia serenità. Il mio fiore sfiorisce e muore, ma probabilmente lascia dei semi.
Le cose che un essere umano vorrebbe sentirsi dire sono alla fine due: Che è amato e che tutto andrà bene.
Io non posso dirti che tutti ti amano e che non avrai mai problemi. Nè sarebbe vero, nè farei quello che mi è riservato di fare.
Quello che voglio dirti io, piccola amica, è che tante delle cose che si fanno, hanno l'importanza che gli diamo noi... ed a volte è addirittura piacevole camminare bagnati sotto la pioggia!
...Non ci sono segreti, l'importante è amare.