Io Vorrei ?
Ci sono persone che entrano nelle nostre vite in punta di piedi, senza che quasi ce ne rendiamo conto. Sono persone lievi come i sogni a cui non si dà mai l'importanza necessaria.
Ed è una di queste persone che mi ricorda stasera il profumo di foglie e di legno umido che culla tra le proprie lievi folate di vento questa notte, dove la luna non vuole splendere abbastanza.
Ci sono dei visi che non ci convincono mai del tutto, forse perchè non vogliamo ammettere che ci rassomigliano proprio tantissimo.
Ci sono degli occhi che non penseresti esser capaci di piangere, tanto ci sembrano duri... forse perchè non si è mai avuto il coraggio di volerli guardare abbastanza bene.
Ci sono dei sorrisi che della loro timidezza hanno fatto un'arte... un vedo-non vedo di denti candidi tra labbra troppo inclini ad un broncio, morbido, ma serio... si tratta di persone che non hai voluto fare sorridere?
Proprio pensandoti mi viene in mente il cuore infranto nel tuo petto, che non ho la capacità di capire se si possa o meno aggiustare...
Ecco che mi rendo conto che da un po' di tempo sei diventata importante.. che mi dispiace non averti ascoltato abbastanza ed a volte neanche di cercarti per una questione di orgoglio dannato.
Mi rendo conto di quanto non ti conosco, dolce persona, carezzata da questo vento invernale.
Mi rendo conto che un po', sì, mi fa male...