FANTASIA
"...Sembrerebbero mani forti..."
["Il Mordisasso" - "La Storia Infinita"]
A volte mi piacerebbe vivere in una "Storia Infinita". Mi piacerebbe allargare con la sola forza delle mie fantasticherie il piccolo universo che mi sta attorno e che sembra stringersi attorno a me rimpicciolendosi così come un cappio attorno al collo di un condannato. Si, perchè questo mondo, non solo è stretto, ma anche limitativo. Non c'è possibilità di realizzare i propri sogni in questa realtà così materialistica e rigonfia della propria essenza di falsità. Per riuscire, il prezzo da pagare, propriamente il prezzo da pagare, perchè spesso si moneta sonante si tratta, è talmente elevato che non può essere più vero il famoso motto: "Volere è Potere" ... spesso ci si trova a combattere con delle limitazioni indipendenti dal proprio essere, ma imposte dall'alto, dalla stessa società.
Questa società che sta divorando i nostri giorni così come il "Nulla" della "Storia Infinita" aveva strappato dalle mani e divorato gli amici del gigante di pietra "Mordisasso".
Credo che dovremmo tutti sforzarci di fare vivere nella realtà i nostri sogni, al massimo delle possibilità che ci vengono date.
Cerchiamo di salvare le nostre esistenze dandoci altri ruoli, se necessario, un altro nome... come venne fatto con la Principessa di Fantasia.