INNAMORAMENTO?
Secondo le leggi della fisica, due poli opposti si attraggono.
Ti conosco davvero troppo poco per poterti definire, però una cosa già so. C'è una cosa che sento...
Sento il tuo sguardo, magnetico, infrangere la mia persona, rovistarla, metterla a soqquadro con violenza, distruggere ogni traccia del guscio che c'è fuori, attraendo e deviando verso di te le mie percezioni.
E quello che ne esce sono le mie parole meno intelligenti, proprio quelle più stupide, che non ce la fanno a seguire il filo di una logica obiettiva. Perchè si perdono nei tuoi discorsi, i miei pensieri, sopraffatti da immagini di sogno ed acquerello.
E non ho requie stasera nel tormentarmi nello spirito, nel trangugiare le speranze alla goccia, che tra una leccata di sale ed una spruzzata di limone, sembrano apparire e sparire di colpo, per arrivare infine ad accalcarsi alle porte dei miei sentimenti, ingigantite da fantasmi inesistenti.
E se davvero queste parole potessero rendere l'idea di ciò che raramente vedo all'orizzonte, forse avrebbe anche senso, tentare di spiegare il rumore sconosciuto dei tuoi passi, ...l'ondeggiare scomposto ed un po' legnoso dei tuoi ricci.
Avrebbe forse senso il provar a interpretare la tua voce, risoluta, ma un po' più dolce di quanto avevo imparato fino ad oggi.
Ma, ecco, ciò che più è importante rimane l'attrazione dei tuoi occhi sopra l'orizzonte delle labbra scarlatte.
Quello che è impossibile dire è proprio quel brivido di corrente elettrica che si accende in quell'istante, che non dura più che niente...
Dice la fisica, che due poli uguali si respingono. ...che razza di polarità abbiamo noi?
...io vorrei saperlo.